Firenze

Nel 1982 il centro storico di Firenze è stato proclamato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Oggi Firenze è  città di cultura ed eventi, ma anche del saper vivere e del buon gusto. Dagli Uffizi al Corridoio Vasariano, centinaia sono i musei, le chiese, i palazzi, i cortili, dove respirare le anime della città, dal Medioevo al Rinascimento, e gioire del patrimonio dei grandi maestri, da Giotto al Vasari, da Leonardo a Botticelli.

In città, sono innumerevoli gli eventi che si susseguono nel corso dell’anno: Pitti Immagine è tra le manifestazioni più importanti dell’industria e del design della moda che richiama a Firenze il jet set internazionale del fashion; il festival del Maggio Musicale Fiorentino e il Florence Youth Festival – evento musicale delle orchestre giovanili – trasformano la città in un palcoscenico a cielo aperto dell’opera e della musica classica e  contemporanea; il jazz risuona in numerosi locali del centro fiorentino ed è approfondito nelle rassegne Musicus Concentus e Pinocchio Jazz, mentre il Teatro della Pergola, il Teatro Verdi e il Teatro delle Laudi sono le sedi della grande prosa teatrale.

Se desiderate scoprire itinerari meno conosciuti, sarò lieta di tracciare insieme a voi una mappa di palazzi, giardini, cortili, ville, teatri, caffè, dove respirare la Firenze più autentica e segreta.

La Dimora d’ Epoca Leone Blu al Palazzo Ricasoli si trova nel centro storico, sul Lungarno Corsini e sul Ponte alla Carraia; offre suggestivi scorci della Firenze medioevale ed è il luogo ideale per un soggiorno in città, a pochi passi dalla Piazza di Santa Maria Novella e a una manciata di minuti da Piazza della Signoria.


Per maggiori informazioni su cosa fare e vedere a Firenze:

http://www.firenzeturismo.it